Nuova battaglia e nuove polemiche attorno a Ilaria Salis dopo una foto condivisa che riguarda la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Dopo la conferma dell’immunità parlamentare con tanto di reazione senza precedenti anche di Matteo Salvini, ecco Ilaria Salis tornare protagonista. Questa volta, l’eurodeputata con Avs ha deciso di mettere in evidenza alcuni dati relativi all’Italia scagliandosi contro la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, chiamata in causa con una foto che ha subito generato il caos.

Ilaria Salis: il commento sull’Italia
Nel 2024, 5,7 milioni di persone vivevano in povertà assoluta senza riuscire a soddisfare neppure i bisogni essenziali, come mangiare, curarsi o riscaldarsi. Questo è quanto è emerso dai nuovi dati Istat che hanno fotografato un’emergenza importante alla quale occorre porre rimedio. Le famiglie in povertà assoluta sono oltre 2,2 milioni, l’8,4% del totale.
Numeri che non sono passati inosservati a Ilaria Salis che, come è solita fare, ha deciso di dire la sua via social con un post contro il Governo italiano e il suo operato: “Il governo dei record. E infatti è record di povertà, lo certifica l’ISTAT”, ha scritto l’eurodeputata con Avs. “Dietro la coltre di propaganda meloniana – secondo cui va sempre tutto benissimo e l’Italia sarebbe una grande Nazione – la realtà è drammatica: oltre 5,7 milioni di persone vivono in povertà assoluta, l’8,4% delle famiglie. Quasi il 10% della popolazione residente”.
L’affondo sulla Meloni: la foto e le reazioni
Ma l’affondo della Salis è andato oltre. “Numeri allucinanti. Imbarazzanti. Vergognosi. La lotta di classe non è finita, la stanno vincendo i ricchi. E questi sono i risultati. È ora di redistribuire la ricchezza! #TaxTheRich”, ha scritto accompagnando il proprio sfogo ad una immagine contro Giorgia Meloni. In questa foto, la Premier sorride e suona un campanellino con tanto di scritta “Ciao povery“.
Inevitabile che l’immagine shock generasse tante reazioni e polemiche. C’è chi ha sostenuto il pensiero della Salis e chi, invece, ha posto l’accento sul fatto che la donna non abbia minimamente accennato a quanto accaduto a Castel D’Azzano con uno sgombero che si è trasformato in tragedia con ben tre carabinieri rimasti uccisi. Insomma, quando si tratta della Salis il caos è sempre dietro l’angolo.